Precedente
Successivo

Interventi post allagamento ad Alessandria

Un allagamento o un evento naturale catastrofico creano sempre grande disagio e possono seriamente compromettere la nostra abitazione e la nostra azienda. Quando accadono eventi come questi, fondamentale è sapere quali azioni intraprendere per riprendere al più presto l’attività, recuperando beni e strutture. Oltre alla bonifica post alluvione o allagamento, SIMA ha sviluppato negli anni una molteplicità di servizi per rispondere ad ogni esigenza. Affidarsi ad una struttura professionale e capace in grado di intervenire efficacemente e tempestivamente è sinonimo di preservazione dei propri beni. Ogni singolo caso è analizzato attentamente individuando le modalità di intervento più appropriate e rispondere al meglio alle esigenze di efficienza dei nostri clienti. 

Fasi d'intervento per il risanamento da allagamento

  1. Sopralluogo e stima dei danni dovuti all’allagamento: questa fase è determinante per pianificare un intervento realmente efficace al ripristino totale delle normali attività
  2. Messa in sicurezza e protezione dei beni non danneggiati dall’acqua: l’azione dell’acqua può compromettere in maniera irreversibile il funzionamento dei macchinari e degli impianti presenti all’interno degli edifici, inoltre può comportare un indebolimento strutturale degli edifici stessi, questa fase ha quindi lo scopo di intervenire con azioni mirate alla limitazione dei danni
  3. Attività di bonifica e risanamento di edifici e beni: attraverso procedure specifiche e strumenti tecnologici all’avanguardia ripristiniamo in breve tempo la corretta funzionalità degli impianti, dei macchinari e degli ambienti

Lo scopo delle attività di Bonifica dei Fabbricati è far in modo che tutto si presenti allo stato originario prima del verificarsi del sinistro. Gli ambienti coinvolti, devono tornare ad essere accessibili e quindi salubri; i mobili e gli arredi così come i macchinari devono essere puliti da ogni traccia, anche nascosta, di fuliggine o di acqua contaminata residua. 

SIMA esegue ed effettua processi di pulizia chimica, che generalmente indicano i procedimenti necessari eseguiti mediante la pulizia industriale dei micro-contaminanti organici che sono nocivi per la salute dell’uomo e che impediscono la durata dei beni nel tempo. 

Il risanamento quindi non è solo un’operazione estetica, ma la prima attività di processo di recupero di un ambiente danneggiato da contaminanti. Una volta eliminati i residui e demolite le parti pericolanti si procede alla bonifica delle strutture civili. 

Con la Bonifica Civile si mettono in evidenza eventuali danni alle strutture, procedendo successivamente a tutto l’occorrente per effettuare i ripristini, anche strutturali, con meticolosità; mentre il danno estetico è eliminato il più delle volte con una tinteggiatura mediante vernici speciali dall’alto potere coprente. 

Per informazioni e preventivi contattateci al numero 0131/1713585