Precedente
Successivo

DAL 1990. QUALITA’. SOLIDITA’. SERIETA’.

L’impresa SIMA ha una storia nel settore dell’edilizia iniziata molto tempo fa, grazie all’attività dell’imprenditore Claudio Antonio Cimino che ha seguito le orme di suo nonno e di suo padre e ne ha assorbito i tratti distintivi. Cogliere le stimolanti sfide proposte dal momento storico ha permesso di creare edifici ispirati ai valori caratterizzanti dell’azienda: solidità, qualità e serietà.

Ricerca, sviluppo e innovazione

Questi sono i princìpi che da sempre SIMA trasmette al proprio team e che rappresentano il fulcro delle realizzazioni presenti e future. In virtù di questo, l’azienda ha sempre creduto nella continua formazione delle persone e nella necessità di fornire loro mezzi e attrezzature all’avanguardia, cercando così di creare una struttura in grado di supportare una clientela che, col tempo, ha maturato esigenze diverse.

Al cliente sarà così garantito un sostegno continuo: potrà usufruire di un ufficio tecnico interno, che lo affianchi già dalla fase preliminare di valutazione e ottimizzazione del progetto e che resterà poi a disposizione anche durante la realizzazione dell’edificio, oltre ai responsabili di cantiere a cui affidarsi per ogni aspetto esecutivo dell’opera.

Le fondamenta

Solidità aziendale che permette di creare

Per questo la SIMA Costruzioni è strutturata in modo da soddisfare le volontà del privato, ma anche le richieste di grandi realtà nella realizzazione di ambiziose opere strutturali e impiantistiche. L’azienda, nel suo percorso storico, ha infatti consegnato una vasta tipologia di immobili che spaziano dalle abitazioni private, quali ville e edifici residenziali pluripiano, ai fabbricati industriali, come supermercati e grandi poli aziendali.

Struttura Organizzativa

Flessibilità e capacità di rinnovarsi

Il successo che SIMA ha incontrato nel delicato passaggio da azienda familiare a impresa strutturata è stato reso possibile anche dalla sua flessibilità organizzativa, che si è sempre dimostrata idonea a rispondere a tutte le nuove esigenze che il mercato faceva via via emergere.

Nel corso degli anni partendo dal nucleo storico della sua attività, ovvero le costruzioni – ha saputo organizzarsi internamente in modo sempre più efficace, strutturandosi in più Business Unit, con settori d’intervento distinti, guidate sotto la cura meticolosa del suo unico amministratore. Questa costante capacità di trasformarsi e rinnovarsi permette oggi a SIMA di affrontare agevolmente interventi molto diversi tra loro per budget, tipologia di committenza, problematiche tecniche, durata e grado di difficoltà.

Per informazioni e preventivi contattateci al numero 0131/1713585