Da 30 anni costruiamo un domani migliore
Lo straordinario patrimonio d’esperienza, accumulato a partire dal 1990, rappresenta la solida base di un’azienda attenta a salvaguardare importanti valori di riferimento e tradizioni familiari. Il rispetto per la propria storia e per il proprio passato rimane un punto di partenza irrinunciabile ed è, al medesimo tempo, lo stimolo per cercare sempre nuove sfide professionali. La SIMA Costruzioni S.r.l. al giorno d’oggi è un importante realtà nel settore delle costruzioni, ed è attualmente attiva su tutto il territorio nazionale operando prevalentemente nel centro-nord.
Essa si occupa con particolare dedizione alle nuove costruzioni, ristrutturazioni, al restauro conservativo e, con grande impegno alla riqualificazione degli edifici finalizzati a migliorare il comfort degli ambienti interni e al contenimento dei costi energetici. Favoriamo tutte le innovazioni nel campo dei materiali da costruzione e, accanto ai componenti tradizionali proponiamo nuove alternative naturali, non inquinanti e riciclabili per la salvaguardia dell’ambiente.
La nostra impresa, inoltre, effettua lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria presso istituti religiosi, case di riposo e di cura, condomini, stabili privati e pubblici.
La SIMA Costruzioni S.r.l. è associata al Collegio Costruttori e alla Scuola Edile di Alessandria, dove il Geometra Claudio Cimino, nonché amministratore unico, fa parte del Consiglio “Collegio Costruttori di Alessandria” come revisore dei conti; inoltre per alcuni anni è stato vice presidente dei giovani costruttori della provincia di Alessandria, nel Consiglio della Scuola Edile e nel Consiglio del Comitato Paritetico di Alessandria. Così come da tradizione, maturando grande entusiasmo e ambizione, subentra anche il figlio Simone, dapprima con la mansione da operaio per apprendere le basi del lavoro e respirare l’aria di cantiere, e ora ricoprendo il ruolo di responsabile tecnico-commerciale della filiera delle manutenzioni e del Global Service legati a SIMA; inoltre fin da subito, anch’esso etra a far parte del consiglio Gruppo Giovani imprenditori Edili “ANCE” AL e successivamente nominato Vice Presidente Regionale Giovani Costruttori.

